ICAAD

Hero A Space For GENERAL HERO

 .

iCAAD Rome Italian Program

Loading

Ricchezza, fama e status: rischi specifici per dipendenza e malattia mentale nell’utente di alto profilo.

13-Apr-2018

In tutte le culture, la tradizione e i valori di una famiglia hanno un profondo impatto sugli stress che si incontrano e su come gestirli. I cambiamenti socio-economici, i disastri naturali e provocati dall'uomo e la migrazione sono le principali minacce all’integrità società. In questi tempi di crisi globale, le comunità di tutto il mondo rischiano di perdere la loro intrinseca struttura e fattori protettivi.

Durante questi periodi di crisi, le persone possono rifugiarsi nelle dipendenze da sostanze per farvi fronte. Quando i problemi di salute mentale complicano il quadro, è comune una diagnosi errata e la ricaduta è inevitabile. Entrambi i problemi devono essere affrontati simultaneamente insieme al coinvolgimento intensivo della famiglia e della comunità al fine di migliorare i risultati a lungo termine.

La connessione o l'attaccamento alla famiglia e alla cultura di origine sono correlati ad una riduzione di comportamenti a rischio e ad una riduzione della violenza familiare e sociale, dell'impatto dello stress post-traumatico, della dipendenza, dei disturbi alimentari, dell'assunzione di rischi sessuali e di altre malattie croniche o rischiose per la vita. Facilitare questi legami familiari, culturali e comunitari e migliorare l'accesso alle risorse della famiglia e della comunità può quindi essere un fattore protettivo contro i traumi. Una buona relazione favorisce la resilienza e riduce gli effetti dello stress a breve ea lungo termine nelle famiglie e nelle comunità.

Gli studi e le vignette cliniche illustreranno i vantaggi del lavorare con le famiglie, i sistemi di supporto e le comunità per costruire questo attaccamento positivo. I metodi pratici di mappatura, valutazione e intervento da presentare considerano tutti i livelli di coinvolgimento individuale, familiare e comunitario, prestando attenzione alla salute, alla spiritualità, alla cultura e al ciclo vitale. La valutazione delle risorse disponibili e delle vulnerabilità, dei fattori protettivi e degli obiettivi incoraggia e facilita la collaborazione tra sistemi di supporto naturali e artificiali per costruire la resilienza, piuttosto che perpetuare la vulnerabilità e i problemi a lungo termine per gli individui, le famiglie e le comunità in cui vivono.

Speakers
Jan Gerber, Founder and Managing Director - Paracelsus Recovery

Tweets

Do you want to translate this site?